Riparte il viaggio con Next-Land.

12.09.2021

La scuola di chi vuole esplorare il futuro torna ad aprire le sue porte con la sua seconda edizione. Nei quartieri torinesi di Aurora, Barriera di Milano e Lucento, dal 13 settembre, 556 ragazzə di 28 classi di 5 scuole saranno coinvoltə in laboratori dove le materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) entreranno in nuove dimensioni, quelle della creatività e del colore dell’arte.

L’incontro tra musei e studentə garantisce una trasformazione della didattica, da frontale a innovativa e laboratoriale, dove le e gli alunnə scoprono e sperimentano direttamente ciò che apprendono.

A organizzare i laboratori direttamente in aula i ricercatori STEM degli enti ricerca del territorio e gli operatori di una rete di 10 musei, che quest’anno che vede salire a bordo due nuove realtà: il Museo Lavazza e la Fondazione Merz. 

Inoltre, 28 aziende coinvolte nel percorso di Next-Land nella veste di testimonial, racconteranno direttamente ai ragazzə le loro esperienze per aprire il loro sguardo sul mondo del lavoro. Anche quest’anno vogliamo aiutare le e i giovani a trovare il loro posto nel mondo, anche se il mondo è complicato.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Vodafone Italia, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di Commercio Torino, con il partenariato di INFN Sezione di Torino, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e Università Suor Orsola Benincasa.

Scopri di più sulla pagina del progetto!