La filosofia
Difendere il diritto allo studio, favorire l’assolvimento dell’obbligo scolastico, promuovere l’accesso all’istruzione superiore a sostegno dell’occupabilità e della formazione permanente: lo scopo è diventare grandi.
Realizziamo insieme ai ragazzi progetti di didattica innovativa curriculari ed extracurriculari, percorsi culturali, sociali e orientamento lavorativo.
Per raggiungere il nostro obiettivo ci facciamo aiutare dagli adulti – genitori, insegnanti, professionisti – che lavorano insieme a noi per valorizzare i ragazzi e aiutarli a costruirsi un futuro.
Il metodo
Progettualità. Creatività. Praticità.
Sono queste le parole d’ordine che guidano Next-Level nella realizzazione delle iniziative educative. Immaginiamo strategie didattiche innovative, portiamo il tema del lavoro nei programmi culturali e facciamo career camp in diversi settori professionali intrecciandoli tra loro, mettiamo in campo azioni di sistema per contrastare la povertà educativa.
In questi anni Next-Level ha coinvolto su tutto il territorio italiano più di 5200 persone tra studenti delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado), famiglie, docenti e professionisti in 1900 ore di formazione.