Mercoledì 11 e Giovedì 12 dicembre il Viaggio nell’Orientaverso farà tappa al Salone dello Studente di Chieti-Pescara. Ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di secondo grado esploreranno le opportunità post-diploma e rafforzeranno le competenze digitali attraverso l’escape room educativa della learning app LV8.
Il progetto LV8 Missione Futuro a cura di Next Level co-sviluppato e finanziato con Fondazione Vodafone dà l’opportunità a studenti e studentesse di sperimentare l’utilizzo di alcuni strumenti digitali.
Per risolvere le missioni lavoreranno in gruppo e potranno utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione, motori di ricerca e intelligenza artificiale.
Tool per gestione, archiviazione e condivisione documenti, ricerca di informazioni online, svelare fake news saranno alcune delle attività di cui dovranno occuparsi per sbloccare la Macchina Versorientante dell’Universo di LV8.
Al termine dell’attività i ragazzi acquisiranno le certificazioni digitali OpenBadge, riconosciute dall’Unione Europea e spendibili sul proprio curriculum vitae, in linea con il framework DigComp 2.2.
Cos’è la Macchina Versorientante?
Cos’è l’Universo LV8?
Vieni a scoprirlo al Salone dello Studente di Chieti-Pescara!
Ti aspettiamo nella Sala Orientaverso
Mercoledì 11 e Giovedì 12 dicembre ore 9.15 – 10.45 e 11.00 – 12.30
Per richiesta informazioni:
organizzazione@next-level.it