Qual è il ruolo della tecnologia nella definizione del proprio percorso?
Come orientarsi in un mondo sempre più digitale?
Queste e altre saranno le domande a cui risponderanno gli esperti dell’orientamento che interverranno alla presentazione di LV8 Missione Futuro a Didacta a Bari.
Insieme a Next Level saranno molti i protagonisti di questo evento, Sebastiano Leo – Assessore Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Adriana Versino – Presidente di Fondazione Vodafone, Monica Calzetta, dirigente del servizio Formazione della Regione Puglia, professori delle Università di Bari e di Foggia, esperti di orientamento.
Molti gli interventi previsti, tutti tesi a spiegare cos’è l’orientamento, perché è fondamentale e quali sono le metodologie da mettere in atto per dotare gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado dei necessari strumenti digitali per riuscire ad esplorare opportunità differenti durante il percorso scolastico e per orientarli nelle scelte lavorative post-diploma. Verranno discusse le opportunità offerte dalle tecnologie digitali nei processi orientativi e l’importanza cruciale delle competenze digitali per lo sviluppo delle carriere future.
Saranno presentati anche gli strumenti e le metodologie del progetto didattico nazionale di Next Level “LV8 Missione Futuro”, co-sviluppato e finanziato con Fondazione Vodafone.
Programma: https://www.beforepuglia.it/programma-16/
Per richiesta informazioni:
organizzazione@next-level.it