Il viaggio nel tempo di #ProudOfYou volge al termine!
Dopo aver visitato i periodi più emozionanti del passato e aver scoperto cosa ci riserva il futuro, i ragazzə che hanno preso parte all’edizione 2021 di Proud Of You torneranno nel presente per celebrare le loro scoperte.
Quale cornice migliore se non quella di Palazzo Reale di Napoli, il maestoso edificio di piazza del Plebiscito? Con la guida e il prezioso supporto dell’agenzia Napoli reale, i bambinə dell’I. C. “83 Porchiano-Bordiga” – Na e i loro genitori hanno aiutato Maria Carolina d’Asburgo a tornare nel suo tempo, rispondendo agli indovinelli lasciati dalla regina nelle sale del Palazzo. Al termine di questa incredibile avventura, è stato portato alla luce uno straordinario tesoro!
Una tappa finale del viaggio nel tempo che rispecchia i valori di di Proud Of You, un progetto che mira a potenziare le competenze di italiano e matematica e prevenire il rischio di dispersione scolastica incoraggiando l’apprendimento e la crescita formativa di giovani studentə delle classi IV e V della scuola primaria.
Proud Of You è stato realizzato con il sostegno del Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo.
In partenariato con l’Università Suor Orsola Benincasa, DiLBeC Università degli studi della Campania, Comunità Luigi Monti.